News

LA VIA DEL GUERRIERO
L'arte marziale sacra con spada medievale

Un percorso a cadenza mensile di formazione ed addestramento per vivere in prima persona valori, codici e tecniche, tramandate da maestro ad allievo, attraverso le quali un cavaliere medievale diveniva tale.
Ascolto, equilibrio, armonia e forza sono tra gli aspetti che si sperimenteranno, per ritrovare la propria "spada interna" ed imparare a destreggiare la propria spada esterna: prolungamento del proprio corpo e spina dorsale... simbolica che può aiutarci a riscoprire il coraggio e la dignità di essere eretti e presenti nella nostra vita.
Attraverso il lavoro su TERRA - ACQUA - FUOCO e ARIA si partirà dal radicamento ed equilibrio (terra) per ritrovare quella fluidità (acqua) che sola può rendere efficace l'azione in combattimento (fuoco) al fine di elevarsi al di sopra di ogni conflitto (aria) e divenire Costruttori di Pace.
.
il corso sarà tenuto da ROSARIA COZZOLINO, socio-antropologa, educatrice ed istruttrice della disciplina Animazione della Spada secondo la scuola di Umberto di Grazia.

PRENOTAZIONE AL NUMERO 338/4787362
OPPURE ALLA MAIL laviadellaspada@gmail.com


raggiungibile in treno, stazione di Lanuvio con circa 40 minuti di viaggio dalla stazione termini.

quota di partecipazione per l'intera giornata EURO 50,00
pranzo al sacco.

A voi le date di tutti gli incontri da realizzare:

13 novembre
18 dicembre
15 gennaio
5 febbraio
3 marzo
1 aprile
13 maggio