Le Origini

Animazione della Spada© (secondo la scuola di Umberto di Grazia)

Le tecniche dell’Animazione della Spada© (secondo la scuola di Umberto di Grazia) si rifanno ad una tradizione iniziatica occidentale, attraverso cui, per gradi successivi, si ottengono risultati riguardanti l’incremento della volontà, l’abbassamento di tensioni, l’affievolirsi delle paure e delle idee ossessive e il rigenerarsi dell’energ...ia vitale Bios, per poi scoprire il dialogo sacro, tipico di alcuni gruppi cavallereschi del passato.

I metodi proposti aiutano ad acquisire una maggior centralità e a rendere se stessi mobili e attenti, plastici e dinamici sia nelle posture che nella vita.
Sono una sorta di anello mancante che hanno la giusta presa sulla coscienza delle persone, portandole alla riscoperta di un sacralità marziale propria del nostro mondo occidentale.
Rappresenta simbolicamente la via dell’antico guerriero-monaco e
sacerdotessa-guerriera che, attraverso il Buon Combattimento (l’esserci, l’agire, il mettersi in gioco) scopre la propria forza, il proprio equilibrio in ogni possibile “battaglia” interna o lotta contro il non senso della vita e le varie logiche distruttive.
Un viaggio per rievocare il proprio io profondo e sacro, fonte di antiche memorie e conoscenze e per risvegliare la parte più valorosa di sé, capace di fronteggiare e sconfiggere il nemico più grande: la paura.

http://www.coscienza.org/AnimazioneSpada.asp